Benvenuti
nel sito web della
Croce Rossa di Cassine

                             CROCE ROSSA ITALIANA
FFC                                        Comitato di Cassine





dal 1889

VUOI SOSTENERE LA CROCE ROSSA DI CASSINE?


      Il sostegno della popolazione, in questo momento, è decisamente determinante:             se sei una ditta o un privato cittadino, puoi aiutare la Croce Rossa di Cassìne:


Con lasciti e donazioni solidali, recandosi direttamente in sede;


* Attraverso il 5x1000, indicando il Cod. Fisc. 02421700069


* Con Paypal, utilizzando l’email: cassine@cri.it  


* Con un bonifico, cod. Iban: IT85T0501801400000012378584 intestato a Croce Rossa Italiana - Comitato di Cassine O.d.V. 


* Diventando un nostro SOCIO SOSTENITORE, versando una quota di almeno 20€/anno (pulsante a fondo pagina) 



Le donazioni alla Croce Rossa di Cassine O.d.V.  godono delle agevolazioni fiscali  della detrazioni d’imposta e deduzioni dal reddito.


DONAZIONI IN MEMORIA E LASCITI 

Una donazione in memoria o un lascito in favore della Croce Rossa di Cassine sono un segno tangibile di sostegno e amore per la causa umanitaria dell'Associazione. Chi si impegna con una donazione in memoria o un lascito ha la possibilità di fare realmente la differenza, supportando i progetti della Croce Rossa di Cassine e dando un aiuto concreto e duraturo a coloro che sono più in difficoltà.

La donazione in memoria 

Scegliere la donazione in memoria è il miglior modo per mantenere vivo il ricordo di una persona scomparsa che è stata importante nella di famigliari, amici o realtà aziendali. 

Ci sono vari modi per fare una donazione in memoria: si possono donare denaro, mezzi di trasporto, macchinari. 

Nel caso della donazione in denaro questa può essere vincolata per specifici progetti o per l'acquisto di mezzi di soccorso dove poi provvederemo a inserire la scritta "in ricordo di ...". In questo modo ogni giorno resterà vivo il ricordo della persona scomparsa. 


Il lascito

Il lascito è una liberalità in favore della Croce Rossa di Cassine che può essere realizzata tramite un testamento, stilato in maniera olografa o in presenza di un notaio. Non esiste un importo minimo o massimo donabile attraverso il testamento, la legge però riserva ai legittimi eredi, quote minime da rispettare durante la successione.